DAIKIN CONDIZIONATORE 12000 INVERTER A+ ECOPLUS 2018 + STAFFA

10.07.2018

ULTIMI PEZZI RIMASTI!!!

CON SCONTI ECCEZIONALI IN SEDE!!!!!! 

Prenotalo subito online e passa a ritirarlo presso la nostra sede!!!

È un climatizzatore che unisce comfort e consumi energetici ridotti. Il suo pannello frontale è piatto ed elegante, si armonizza facilmente con qualsiasi tipo di arredamento ed è facile da pulire. Il telecomando a infrarossi è semplice da usare ed è provvisto di un timer che consente di programmare l'avviamento o lo spegnimento dell'unità all'ora desiderata. L'oscillazione automatica verticale aziona il deflettore verso l'alto e il basso per una distribuzione ottimale dell'aria e della temperatura in tutto il locale. ATXB-C è in classe A+/A+. Disponibile solo nelle combinazioni monosplit.

LA POMPA DI CALORE La pompa di calore è una macchina che trasferisce il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura. In pratica l'energia termica gratuitamente presente nell'aria in qualità illimitata viene sfruttata per riscaldare l'edificio. Le pompe di calore sono molto più efficienti dal punto di vista energetico e emettono una quantità notevolmente inferiore di CO2 rispetto ai sistemi con caldaie a combustibili fossili della stessa categoria. Le pompe di calore offrono, in un'unica soluzione, funzioni di riscaldamento e raffreddamento per applicazioni residenziali e commerciali.Funziona anche a -15°C di temperatura esterna.

TECNOLOGIA INVERTER La tecnologia ad Inverter, integrata nell'unità esterna, può essere paragonata a quella di un'automobile: "Più spingi sull'acceleratore, più vai veloce". Un'unità ad Inverter aumenta o diminuisce gradualmente la sua capacità basandosi sull'effettivo fabbisogno di capacità necessario per raffrescare o riscaldare un determinato ambiente in un determinato momento. La tecnologia senza Inverter, al contrario, può essere paragonata all'accensione e spegnimento di una lampada. In questo tipo di unità l'accensione comporta il funzionamento sempre a pieno carico.
Vantaggi della tecnologia ad Inverter:

  • Si raggiunge più velocemente la temperatura desiderata

  • Tempi di avviamento ridotti di 1/3

  • Grande risparmio di energia e di denaro: 30% in meno di consumo energetico

  • Evita cicli di avvio/arresto del compressore e quindi non vi sono picchi di tensione

  • I costi per il consumo energetico si riducono di 1/3 (rispetto alle normali unità on/off)

  • Nessuna escursione di temperatura

IMPORTANZA DELLA DEUMIDIFICAZIONE Sottraendo umidità è infatti possibile ottenere benessere senza raffreddare troppo l'ambiente. Per stare bene, non basta abbassare la temperatura, è importante abbassare anche il grado d'umidità presente nell'ambiente. Infatti, a parità di temperatura il senso d'afa è maggiore quando il grado d'umidità è maggiore. Spesso è infatti proprio l'alta umidità e non tanto la temperatura in sé che ci fa percepire una sensazione di caldo o afa insopportabili. Andando a stabilire un giusto livello di umidità la temperatura risulta molto più sopportabile. In estate è consigliabile il 40/45 per cento di umidità. Per star bene in estate è sufficiente che la temperatura sia di ca. 27 °C, con un'umidità relativa di circa 50%. In inverno umidificare l'aria in un ambiente riscaldato evita la sensazione di secchezza alla gola e riduce l'insorgenza di infezioni respiratorie e pelli screpolate. Un corretto livello di umidità fa sì che si percepisca un caldo più gradevole anche a temperature più basse. Se l'impianto di climatizzazione è adeguato rispetto all'ambiente da servire, l'umidità della stanza varia dal 40% al 60%, valori ideali per il nostro benessere. Funzionamento della deumidificazione Come avviene la de umificazione? In pratica la macchina esegue, in maniera automatica, vari cicli di freddo molto veloci e brevi che eliminano l'umidità ma non rinfrescano l'ambiente. La funzione deumidificazione del condizionatore, quindi, sottraendo l'umidità, permette di ottenere una situazione di benessere senza raffreddare in modo esagerato la casa e ciò contribuisce sicuramente a ridurre i consumi e gli inquinanti, così come ne giova la nostra salute. Nella funzione condizionamento è già compresa quella di deumidificazione. Quindi in estate non è necessario premere il tasto deumidificazione del condizionatore per eliminare l'umidità in eccesso, perché il climatizzatore deumidifica mentre rinfresca.

LIVELLO SONORO Ai fini del benessere è di basilare importanza non avvertire rumore, soprattutto negli ambienti dedicati al riposo come la camera da letto. Il livello di rumorosità di un climatizzatore si misura in dB(A), la pressione sonora percepita dall'orecchio umano, minore saranno i decibel e maggiore è il livello di comfort che si avverte nell'ambiente. Con solo 22 dB(A) il climatizzatore ECO PLUS della Daikin è uno dei più silenziosi in commercio!

CON DAIKIN PUOI RESPIRARE ARIA PULITA! I climatizzatori Daikin ECOPLUS sono dotati di un filtro in gradi di rimuovere particelle di polvere sospese nell'aria, assicurando un'erogazione costante di aria pulita, che associata alla funzione di deumidificazione permetterà di avere un ambiente più salubre. Mai troppo freddo e mai troppo secco. Ideale in ogni ambiente, soprattutto in presenza di soggetti asmatici, allergici e bambini.

RISPARMIARE CON L'EFFICIENZA ENERGETICA! Scegliere apparecchi che garantiscano alte prestazioni è fondamentale per ottenere un effettivo risparmio energetico e monetario. Il climatizzatore DAIKIN INVERTER ECOPLUS vanta un consumo eccezionalmente basso, certificato dall'ottenimento della CLASSE energetica A+. Tramite la modalità "Econo" è possibile ridurre la potenza assorbita, limitando il valore del consumo elettrico massimo; utile soprattutto quando più apparecchi elettrici ad alta intensità sono in azione. Con la funzione stand by i consumi energetici si abbattono di circa l'80%. Se non viene rilevata la presenza di persone per un periodo superiore a 20 minuti, la macchina, autonomamente si spenge. Il condizionatore DAIKIN ECOPLUS MODELLO ATXB-C+ARXBC è dotato di sistema pompa di calore.

ECCO UNA SPIEGAZIONE DEI SIMBOLI

Funzione di risparmio energetico in STANDBY i consumi energetici si riducono di circa l'80% in modalità standby. Se non viene rilevata la presenza di persone per un periodo di tempo superiore a 20 minuti, il sistema passa automaticamente in modalità di risparmio energetico.

Modalità Econo Questa funzione riduce la potenza assorbita, rendendola così disponibile per altre applicazioni che richiedono potenze più elevate. Questa funzione permette inoltre di risparmiare energia.

Modalità notturna Risparmia energia impedendo che la temperatura salga o scenda eccessivamente durante la notte.

Solo ventilazione Il climatizzatore può essere utilizzato anche nella sola modalità di ventilazione, senza raffrescamento o riscaldamento.

Modalità comfort Il nuovo deflettore modifica l'angolo di uscita dell'aria orizzontalmente per il raffrescamento e verticalmente verso il basso per il riscaldamento. Questo per impedire che l'aria fredda o calda venga soffiata direttamente sulle persone.

Funzione silent unità interna Riduce di 3 dB(A) il livello sonoro di funzionamentodell0iunità interna. Questa funzione è utile quando si studia o si dorme.

Filtro Rimuove le particelle di polvere sospese nell'aria assicurando un'erogazione costante di aria pulita.

Funzione di riavvio automatico Dopo un'interruzione di corrente, l'unità si riavvia automaticamente con le impostazioni originali.

Autodiagnostica Semplifica la manutenzione indicando malfunzionamenti del sistema o anomalie di funzionamento.

Modalità Comfort notturno migliora la funzione di comfort attraverso una fluttuazione specifica della temperatura dell'aria di mandata.

Modalità Massima potenza Se la temperatura del locale è troppo alta o troppo bassa, è possibile raffreddarla o riscaldarla rapidamente selezionando la "MODALITA' POWERFUL". Una volta disattivata la modalità "Powerful", l'unità torna alla modalità preimpostata.

Commutazione automatica raffreddamento-riscaldamento Seleziona automaticamente la modalità raffrescamento o riscaldamento per ottenere la temperatura impostata (solo pompa di calore).

Oscillazione verticale automatica E' possibile selezionare l'oscillazione automatica verticale del deflettore di mandata, per ottimizzare il flusso d'aria e la distribuzione della temperatura.

Regolazione automatica velocità ventilatore Seleziona automaticamente la velocità del ventilatore per raggiungere o mantenere la temperatura impostata.

Velocità ventilatore a gradini Permette di selezionare diverse velocità del ventilatore.

Telecomando a raggi infrarossi Telecomando a raggi infrarossi con display LCD per avviare, arrestare, regolare a distanza il condizionatore.

Timer 24 ore il timer può essere impostato per avviare il raffrescamento o il riscaldamento in qualsiasi momento, nelle 24 ore.

Programma di deumidificazione Garantisce la riduzione di umidità di umidità nell'aria evitando un eccessivo raffrescamento.

SCHEDA TECNICA NUOVO MODELLO ATXB-C+ARXB-C

Nel rispetto di quanto stabilito dalle Normative Europee (Regolamento U 2037/2000) e internazionali (Protocollo di Montreàl) per la salvaguardia dello strato di ozono, i climatizzatori DAIKIN INVERTER ECOPLUS non utilizzano i gas HCFC (Idroclorofluorocarburi) nocivi per l'ambiente. Tutte le macchine impiegano il nuovo gas ecologico HFC (idrofluorocarburi) R410A.

Per ulteriori informazione visita il sito DAIKIN ITALIA www.daikin.it

Centro TermoidraulicoLEUZZI S.a.s - Via Taranto, 12, 89034 Bovalino (RC) | giovanni.leuzzi72@libero.it | 0964670044
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia